Content on this page requires a newer version of Adobe Flash Player.

Get Adobe Flash player

Déchiqueteuse stationnaire fino a tambour
  Video
Skorpion 500 EBZ
 

La cippatrice Skorpion 500 EBZ è una cippatrice stazionaria a tamburo (rullo), che crea del trucciolato da corti e sottili scarti di legno. Il cesto di carico delle dimensioni di 500 mm di larghezza e 200 mm di altezza, permette un passaggio orizzontale del materiale avente varie forme e grandezze, sono essi resti di falegnamerie e mobilifici. Il sistema di guida è dato dall’armadio di comando, che ha la funzione di accendere, controllare il lavoro, controllare il possibile sovraccarico del macchinario e spegnerlo. Il sistema tagliante è dato da un rullo con due o tre lame taglienti. La regolarità e la grandezza delle frazioni ottenute, è data dal diametro dei fori del setaccio utilizzato. La cippatrice è avviata da un motore elettrico avente una potenza di 45 kW. La Skorpion 500 EBZ è dotata di un sistema elettrico di controllo del lavoro, il quale automaticamente evita il sovraccarico del sistema di trasmissione, grazie ad un automatico blocco del carico.

La cippatrice Skorpion 500 EBZ può collaborare con i sistemi di trasporto a nastro. Gli elementi principali del macchinario sono: la cippatrice, l’armadio di comando, il trasportatore di carico ed un ventilatore opzionale avente la funzione di risucchiare e sminuzzare, grazie al quale avviene la raccolta del trucciolato.

Il trucciolato che viene recuperato, può essere riutilizzato direttamente come materiale da bruciare nei camini, come materia prima per la produzione della carta, dei pannelli per mobili e se macinato ulteriormente con un mulino a martelli rativi può essere utilizzato per la produzione di brichette e pellet.

 

Dati tecnici

MODELLO IMPIANTO

SKORPION 500 EBZ

Ingombro (L x W x H) [mm]

1450 (5500)* x 950 x 1670

Peso [kg]

1200

Numero coltelli

2 o 3 tagliato + 1 supporto

Velocita’ di carico [m/min]

fino a 33,5

Produzione oraria cippato [m3/h]

fino a 8

Dimensioni cippato [mm]

da 10 a 25 - regolazione del sistema del trasporto a nastro

Dimensioni bocca di entrata (W x H) [mm]

500 x 200

Diametro tamburo [mm]

450

Giri del tamburo [rpm]

930

Alimentazione

trasportatore

Potenza motore principale [kW]

45

Potenza motore trasportatore [kW]

1,1 (1,5)

()* - Dimensioni con tanto di trasportatore (caricatore) a nastro

Dotazioni standard:

  • armadio di comando,
  • trasportatore di carico,
  • sistema elettronico anti sovraccarico (No-stress)
 
 
   
Teknamotor 2011   realizacja: www.dwarazy.com